Data: Luglio 3, 2016 Categoria:

Nè Giulietta nè Romeo

Lungometraggi Fuori Concorso

REGIA: Veronica Pivetti

Italia 2015  –  DURATA: 104’ / SUB-ENG

PROIEZIONE: 13 Luglio 2016

22.30 Arena Minerva

INCONTRA IL PUBBLICO: Veronica Pivetti

CAST

Veronica Pivetti, Corrado Invernizzi, Andrea Amato, Pia Engleberth, Carolina Pavone, Francesco De Miranda, Riccardo Alemanni, Filippo Dini, Carlina Torta, Sara Sartini, Roberta Cartocci, Christian Di Sante

SINOSSI

Rocco ha sedici anni. Età di passioni, ribellioni, desideri e paure. Genitori separati ma presenti, progressisti e aperti: Manuele, psicanalista molto cool e gran tombeur des femmes che proprio non riesce a mantenere discreta la sua affollatissima vita sentimentale e Olga giornalista della carta stampata che, al contrario del papà, annaspa fra lavoro e una vita personale faticosa e incasinata. Ultima, ma non per questo meno importante, Amanda, una nonna molto originale. Anacronistica e moderna insieme, assolutamente decisa a interloquire (a modo suo) con il nipote e i suoi tumulti adolescenziali.

BIOGRAFIA

Veronica Pivetti è un’attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva italiana. Debutta al cinema nel 1995 con Viaggi di nozze, regia di Carlo Verdone. In televisione presenta il Festival di Sanremo nel 1998. Nel 2012 esce il suo primo libro Ho smesso di piangere edito da Mondadori che diventa Oscar Mondadori nel 2013 dopo varie ristampe. In doppiaggio la troviamo nei film Tutto su mia madre di Pietro Almodovar, Hercules della Disney, Herry a pezzi di Woody Allen e molti altri. Né Giulietta, né Romeo è il suo primo film da regista.

TRAILER